la lanterna nell'oscurità - romanzo - Cinzia Baravini

SINOSSI 

Ginevra è una giovane donna che fatica ad adattarsi alla mentalità del paese montano dove vive. La sua esistenza è caratterizzata da due grandi amori che in maniera differente segneranno la sua vita e dallo spauracchio della pandemia. Malgrado le circostanze avverse la protagonista decide di mettersi in gioco per realizzare un grande sogno. L'incontro con Rosa, anziana proprietaria di una cascina, porterà Ginevra a intraprendere un travagliato viaggio all'interno di se stessa.
Il romanzo, attraverso le vicende della protagonista, porta alla luce anche lo stupore, i turbamenti, le incertezze, le paure di una nazione impreparata a fronteggiare un nemico sconosciuto e invisibile, il Covid19.

 

BIOGRAFIA AUTRICE

Cinzia Baravini è nata a Esch sur Alzette in Lussemburgo, nel 1973. All'età di tre anni, si è trasferita a Fossato di Vico in Umbria con tutta la famiglia. Da 20 anni vive a Costacciaro, piccolo comune dell'Appennino umbro.

Ha una formazione classica. Inizia a lavorare poco più che ventenne trovando la sua dimensione nel network marketing, specializzandosi in strategie di web marketing. L’ottima capacità di leadership la porta negli anni a sviluppare un’importante rete commerciale in Italia e all’estero. L’amore per la scrittura, soprattutto la poesia, risale alla fanciullezza.

Partecipa per la prima volta al Concorso Letterario Internazionale “San Valentino 2021” indetto da Area Cultura con la poesia “Se non è amore… Cos’è?” classificandosi al terzo posto. Questa poesia, nello stesso anno, vince altri due concorsi letterari.  E’ presente insieme ad altri poeti nella trilogia edita da Bertoni editore: “Inno all’Amore”,“Inno alla Morte” e “Inno all’Infinito”. Conduce settimanalmente nella sua pagina Facebook “La ritmica dell’Anima” un salotto poetico e letterario nel quale ospita poeti e scrittori che vogliono raccontarsi.

Nel 2021 ha pubblicato il suo primo romanzo dal titolo “La lanterna nell’oscurità” edito Francesco Tozzuolo editore. Nello stesso anno, insieme ad altri tre poeti, ha preso parte alla silloge poetica “Terre di luce” edita Bertoni Editore. Nel febbraio 2022 ha pubblicato la raccolta poetica “Il coraggio delle idee” edita Francesco Tozzuolo Editore.

 

Disponibile in tutti gli store online:

https://bit.ly/3t1TYnshttps://youtu.be/_q00Y2mZ9JUhttps://youtu.be/_q00Y2mZ9JU


https://bit.ly/3qgLXt5


https://bit.ly/3KA1bkw


https://amzn.to/3pQxYtp

 

Voti 0
Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di Jes, il social delle emozioni attraverso l'arte!

Join Jes, il social delle emozioni attraverso l'arte

Commenti

  • Complimenti bellissimo....

  • Grazie mille Jochen🌺

  • Sarà un libro, il prossimo, che subito comprerò. Grazie a tutti 

  • Grazie Giorgio 🌺

  • Una vera Opera Letteraria...

    Complimenti all'Autrice.

    Un saluto a tutti Giorgio.

This reply was deleted.