Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di Jes, il social delle emozioni attraverso l'arte!

Join Jes, il social delle emozioni attraverso l'arte

Commenti

  • Gentilissimo Albert, non ci conosciamo ma mi permetto di dire un paio di cose che legendo il suo scritto, mi fa pensare.

    Per alcuni versi, sono daccordo con la sua analisi in merito alla imperfezione congenità di questa condizione umna su questa terra, e già mi viene da sottolineare imperfezione inerente al essere umano, perchè la natura l'abitat composto da terre emerse e mari ed oceani, monti e colline coni fiumi e i laghietc, si potrebbe a ragione dire, che sembrano veramente essere disposti e predisposti ad ospitare e nutrire la Vita, di tutti gli esserti viventi. Questo non c'è bisogno credo di dimostrarlo "scientificamente"... visto che negli ultimi anni di pseudo pandemia, con questo termine, ci hanno frantumato il cervello e anche qualche cosa d'altro a mio parere, e per chi come me è Crednte viene con facilità dire che tutto ciò che Dio ha creato, sia cosa buona, ma paradossalmente la sua creatura più anomala, che oltre tutto si è permesso di portare al quasi tracollo tutta la natura e l'ambiente naturale, è quello che ci siamo abituati a chimare  Uomo... L'Uomo, che invece, per fame di potere e di possedere, sopra tutto ciò che non gli è nemmeno necessario, e a volte addirittura rovinoso ed anti tetico alla sua natura creata, e ai valori che lo rendono degno diessere considerato anche Figlio di Dio.

    L'uomo che ha devastato tutto il devastabile, in poco più di mezzo secolo, la natura, che cisostenta, anche di conseguenza, se stesso. Quindi a mio avviso, prima di chiederci se sarebbe stato meglio, cheonon ci avesse mai creati, la natura e il resto, magari comunque si...! a me viene da chiedermi se questa sia l'unica soluzione al problema, e alla questione. E cioè, se volessimo considerare cquello che le sante Scritture, La Bibbia ci narra nella genesi, l'uomo che era sempice e puro, innocente, da quando si è lasciato tentare nella brama di provare ciò che Dio nella sua Omniscienza, gli aveva, forse nemmeno proibito, ma sconsigliato, perchè sapeva già quale ruggine e quale danno avrebbero poi a lui procurato, ma purtroppo, da una parte la sete di vendetta del serpente ex capo di tutti gli angeli, decaduto e corrososi per sempre nel suo proprio rogoglio; colui  che Gesù Cristo nel vangelo, chiama e definisce più e più volte, l?omicida sin dal principio, ( da quando ha visto Dio creare l'essre umano Uomo e Donna, e anche il padre della menzogna... Quindi se fino a qui non mi sono troppo perso, e ciò che scrivo, potrebbe avere un senso logico, potremmo anche fare questa ulteriore ipotesi, e cioè che dal peccato originale in poi, l'essere umano l'Uomo e non gli altri esseri viventi, flora e fauna di oni specie creata, è decaduto e si è se così possiamo dire imbruttito, instupidito, diventato potenziale peccatore, ingannatore e ladro... Invidioso delle altrui capacità e fortune, e qundi adultero e depravato, alla continua ricerca di estinguere quella sete inestinguibile, se non attraverso l'uscita di questo circolo viziosoe e dettato da quella sete che il principe del male di questo mondo, cerca sempre dii nfondergli, a fin che non si renda conto, che in questo modo , può solo essere una contradizzione rispetto alla bellezza creata, e gli stessi animali e la natura attarverso molteplic aspetti ed es empi, sembra dirci, sciocco, tu che sei stato posto a capo di tutto questo, invece di curarlo e di cercare di migliorarlo, lo stai distruggendo, e ovviamente così, .. distruggi tutto e Tutti, ( forse come caino e giuda, forse convinti anche loro che andasse fatto, il serpente un poco aòòa volta gli ha insinuato questo dubbio e poi certezza, fino a che...lo hanno fatto...)  e cossì per potere possedere sempre più perdi tutto fin anche te stesso..

     

    Ma grazie a Dio, se crediamo che questo mondo, sia davvero de viato, ma anche questa una vita di Passaggio, possiamo altrettanto sperare di potere qui soravivere, cercando il bello che c'è, e il buono che ci sia possibile, la pace possibile e necessaria; e poi nell'ipotesi di una risurezione, potremo riconoscere il Bene e La Bellezza Vera, e non di maniera, ma sopratutto una Pace e una Possibilità di Viverere la lvera Gioia e la vera Verità ... nel Sempre di Dio e di Gesù Cristo, con gli angeli e tutti i santi convertiti, speriamo di esserci anche Noi dai ... Un abbraccio a Voi tutti in concomitanza di questo prossimo Natale...   Ciao    MB

  • Giustizia e Verità viaggiano sempre insieme...

    Un saluto a tutti, Giorgio.

This reply was deleted.