“Sulla mia vita c’è ben poco da dire”, come scrisse qualcuno più bravo di me (cit. Beppe Fenoglio).
Sono nato ad Alba il 30 marzo del 1979. La mia infanzia si lega indissolubilmente alla cascina dei nonni materni poco fuori città. Qui ho vissuto in un ambiente davvero semplice ed agreste interagendo con il mondo contadino della natura che da allora mi è sempre stato caro.
Ricordo con piacere i caldi pomeriggi d’estate quando i nonni andavano a riposare, essendosi alzati all’alba per il lavoro nei campi, io trascorrevo quel paio d’ore tra la lettura e il disegno che ben presto sono diventati le mie maggiori passioni insieme al gioco del calcio.
Ho studiato nella mia città natale, dove mi sono diplomato nell’estate del 1998, con scarsi risultati, al liceo classico Giuseppe Govone, in cui mi sono innamorato dei grandi poeti lirici greci e dei “maledetti” simbolisti francesi.
Ho proseguito iscrivendomi all’università del Piemonte Orientale, dove ho intrapreso la facoltà di Giurisprudenza che ho concluso nel 2006 a pieni voti.
Affacciatomi timidamente al mondo del lavoro, in piena crisi economica mondiale, ho provato a coltivare il sogno della scrittura collaborando assiduamente in riviste locali e maturando anche i requisiti di pubblicista. Purtroppo, in un periodo storico in cui la comunicazione non pagava quasi per nulla, mi sono reinventato in altri settori lavorativi, sebbene non abbia mai abbandonato del tutto la mia passione per la poesia.
Nell’ottobre del 2017, dopo una vita trascorsa nella capitale delle Langhe, mi sono trasferito tra le dolci colline di Chieri in provincia di Torino.

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di Jes, il social delle emozioni attraverso l'arte!

Join Jes, il social delle emozioni attraverso l'arte

Commenti

  • Complimenti a Marco. Ho avuto modo di leggere alcuni dei componimenti contenuti in questa opera e sono rimasta piacevolmente colpita dalla capacità innata dell'autore di coniugare la visione della tradizione classicistica, incentrata sull' ancestrale adorazione della donna- divinità, e  lo spirito innovativo con cui indaga l' essenza celebrariva della donna contemporanea. 

    Ne consiglio vivamente la lettura per poter godere di una panoramica a 360 gradi dell' Universo femminile e delle sue molteplici, seducenti sfumature. 

  • Complimenti... un Vero Artigiano della Scrittura. 

    Un saluto a tutti, Giorgio.

This reply was deleted.