Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di Jes, il social delle emozioni attraverso l'arte!

Join Jes, il social delle emozioni attraverso l'arte

Commenti

  • Che belle Parole Angelo... ti ringrazio e ti mando un Caloroso Saluto... ciao buona giornata Giorgio.

  • Ciao Giorgio,

    grazie a te per averli condivisi. Sai, io penso comunque che la vena poetica sia di molto inferiore alle parole e ai gesti dell’amicizia. E poi, cosa c’è di più poetico e disinteressato dell’amicizia? Cosa c’è di più attento al bene dell’altro senza voler nulla in cambio? Forse nemmeno l’amore è così… Forse nemmeno l’amore è forte come l’amicizia, o, meglio, forse l’amicizia è una delle forme di amore più pure, insieme agli affetti più cari della famiglia.

    Ciao carissimo amico

    Angelo

     

  • Angelo ti ringrazio per il tuo commento... non ho la tua Vena Poetica e Letteraria ma questi versi mi sono venuti in maniera naturale...

    Ciao buona giornata Giorgio.

  • Ciao Giorgio,

    leggo con piacere i tuoi versi, che apprezzo molto. Mi ricordano un po’ l’ermetismo di Ungaretti, ma soprattutto quel passo evangelico nel quale Gesù parla dei fiori del campo, dalla vita così breve ma dalla bellezza impareggiabile, superiore a quella di qualsiasi vestito terreno. Probabilmente, attraverso la bellezza dei fiori, fragili e apparentemente inutili, Dio vuole dirci che c’è un altro mondo che supera questo e c’è un altro modo di vivere in questo mondo…

    Un caro saluto

    Angelo 

     

This reply was deleted.