«La stupidità è il motore del mondo. I politici, i personaggi dello spettacolo campano tutti, chi più chi meno, sulla stupidità umana.»
Avete mai letto da bambini La fabbrica di Cioccolato? Matilde? Il grande gigante gentile? Sono libri innocenti, starete pensando. Libri innocui. A chi mai verrebbe in mente di censurarli? Ebbene i moralisti di turno ancora una volta non si sono smentiti.
Lo scrittore di libri per bambini Nicola Pesce lo ha denunciato ieri sulla sua pagina Facebook: «In pratica tolgono le parole «grasso», «pazzo», «nano»... e persino espressioni come «donna delle pulizie» diventeranno «persona addetta alle pulizie. La società che detiene i diritti delle sue opere e l'editore inglese a trent'anni dalla morte dell'autore hanno ben pensato di fare questa cosa orribile.»
Il politicamente corretto ormai è diventato una religione. Dapprima hanno pensato di riscrivere i classici, poi hanno censurato Shakespeare, Shakespeare! Perché? Perché parla di passioni violente e faide familiari, ed è stato abbastanza per per giudicarlo «diseducativo». Accostarsi alla letteratura in questo modo significa ucciderla. E oggi nel mirino di questa penosa censura sono caduti anche i libri per l’infanzia.
Qualcuno, obietterà: ma cosa importa se facciamo a meno di questa o di quella parola? È così importante, in fondo? E perché allora non eliminare la parola tristezza, perché non fare a meno della parola dolore, della parola odio? Perché sì, se si continua su questa strada, arriverà il giorno in cui non si potrà esprimere più nessun pensiero, nessuna emozione, nessuno stato d’animo che il Potere abbia giudicato socialmente inaccettabile. Edulcorare il linguaggio, riscrivere la storia significa «entrare», come diceva Goethe, «in quel luogo della mente in cui il sonno della ragione genera mostri.»
G.Middei
Commenti
Ma sai che mi viene il dubbio, ma forse anche qualche cosa di più; che l'eliminazione di questi termini, in realtà potrebbero essere assolutamnete in linea con la loro strategia del nuovo ordine.
Se nel giro di un deccennio o due, si dovessero eliminare alcuni termini quali, violenza, nano o nanismo etc, si potrebbe immaginare che tuttto ciò non sarebbe privo di uno scopo.
Se non c'è più un certo termine, o lo si dimentica oppure si ritiene che il significato o la problematica è stata superato e risolta. Quindi se non c'è la parola violenza, si potrebbe supporre che in una società prossima, a costo di snaturare la mente delle persone, si andrà a perseguire quel tipo di obbiettivo. Per la stesssa ragione e logica, si potrebbe immaginare, che sradicando e rimuoverndo dal vocabolario delle persone il termine nano, viene da immaginare che si desideri rimuovere anche questa problematica , tipologia di uomini o donne dal campionario che sidesidera per il futuro dell'umantà.
Una umanità fatta da pochissime persone, qualche centianio di milioni o meno di esseri post umani (Come sosteneva D. Rockfeller dinnanzia all?onu qualche anno fa...) su tutto il pianeta Terra, alti non meno di 1, 93 cm per i maschi, se si vorrà ancora che lo siano; e magari con le signore donne, con qualche cm in più, n modo che potranno finalmente essere più allte degli uomini e senza bisogno di mettersi i trampoli..
Secondo questi canoni più o meno, si dovrebbe riuscire a ricreare una umanità nuova, in linea con i nuovi tempi, e anche più omogeneizzata, magari anche desessualizzata.. e naturalemente se proprio dovesse capitare che per i primi tempi potrebbe ancora verificarsi che possa ancora nasciere qualche creatura "anomala", soggetta alla sindrome di down o del nanismo, bhè naturalemte ci saranno dei filtri di correzione negli ospedali e comunque in qalche modo si potrà nascondere e tacere la cosa. Naturalmente un altro termine che dovrebbe quasi certamente estinguersi, è la parola vecchiaia, perchè potrebbe ledere la susciettibilità delle persone ... tutto ciò naturalemtne creco non dovrà in alcun modo, coinvolgere le famiglie dei Padroni della finanza e delle Banche e case Farmaceuitiche, e nemmeno, almeno per i primo tempi, le famiglie dei politici . Amen
Proprio qualche giorno fa, parlando con una signora che come me aveva contratto il CoVid19.(21 84... naturalmente scherzo), perchè anche da qui si può percepire, che stanno utilizzando i termini, enfatizzando o allegerendo il tono il suono etc, potrebbero cercare di provvocare, sollecitare (sulla base di ricerche fatte negli anni, ) ed ottenere anche attraverso la comunicazione delle parole, un condizionamento nella parte subliminale delle persone. ) CFomunque la Tale mi ha ricordato, essendo lei sposata conun Egiziano che in realtà ne lu ne i suoi compatrioti avevano avuto grandi fastidi dal virus. Dopo di che, mi è tornato alla mente che alcuni anni fa, avevo letto che oramai la ricerca nel campo delle "Armi Batteriologiche", è avanzata ad un punto tale che, si possono costruire virus e batteri, in forma di arma di distruzione di massa, anche sulla base del ceppo genetico delle razze stesse. In pratica, sono in grado di andare a colpire , come di missili degli obbiettivi umani sulla base se questi siano cucasici, latini neo latini, neri africani, magrebini slavi etc. Guarda che caso poi, anche il virus Covid19)... naturalmente tutte le coincidenze in questi ambiti, non possono che eesre casuali
👍👍👍👍