.

Le cose belle della vita non sono cose 
 
Vi hanno lasciato credere che l’unica cosa che conta, l’unica cosa importante nella vita, è questa: fare i soldi, fare tanti soldi e ovviamente poterli spendere. Tutto qui! Soltanto attorno a questo ruota il loro concetto di felicità: poter comprare. 
 
Oggi, fateci caso, potete avere tutto: potete essere belli, giovani, potete avere l’amore, la felicità, tutto è a vostra disposizione, tutto è facile, facilissimo, è a portata di mano, sta a voi prendervelo, perché sì ve lo meritate! A patto che abbiate una carta di credito, chiaro. Ecco, io provo tristezza quando vedo gente che si sente fallita, sente di non valere nulla, perché non possiede questa o quella macchina; perché non può permettersi quella borsa firmata, quel paio di scarpe all’ultima moda. 
 
Sì, mi fanno tristezza e rabbia, perché vorrei dire a questa gente: vi stanno ingannando! Vi mostrano continuamente, in ogni momento del giorno, immagini di persone felici, sorridenti, sicure di sé che sfoggiano profumi, automobili, accessori costosi, e voi avete creduto loro, ma è un inganno! Non avete bisogno di queste cose, queste cose non cambieranno la nostra vita, una crema per il viso non vi renderà più giovani, un portafoglio firmato non vi conferirà autorevolezza, non potete “comprare” la felicità, il rispetto degli altri e certamente non l’amore. 
 
Queste cose non vi cambieranno la vostra vita ma cambiano la loro: sì grazie a voi la vita dei tanti Gucci, Calvin Klein e via dicendo è migliore, indubbiamente migliore. I loro imperil prosperano, vendendovi sogni, illusioni. Invece di spendere i vostri risparmi per comprare oggetti, viaggiate, andate a vedere l’arte, un concerto, organizzate una cena con i vostri amici, con le persone che amate, coltivate i vostri affetti, sono la vostra ricchezza più grande. Collezionate momenti, esperienze, sensazioni, emozioni; guardare, sentire, assaporare, emozionarsi, questo significa vivere. E ricordatelo sempre, le cose belle della vita semplicemente non sono cose. 
 
G. Middei
Voti 1
Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di Jes, il social delle emozioni attraverso l'arte!

Join Jes, il social delle emozioni attraverso l'arte

Commenti

  • 👍👍👍

This reply was deleted.